Dott.ssa Barbara Monti
Dott.ssa Barbara Monti
Medico specialista in audiologia.
Nel 1992 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano e una tesi dal titolo: "Proposta di trattamento della vertigine nella malattia di Ménière -esperienza clinica su 30 casi-".
Nel 1996 ottiene con lode il Diploma di Specializzazione in Audiologia presso l'Università degli Studi di Milano, discutendo la tesi: "Le modalità di compenso oculomotorio nei pazienti con deficit labirintico monolaterale".
Dal 1995 sviluppa una specifica competenza in vertigini e acufeni lavorando con la Casa di Cura S. Rita di Milano in qualità di medico aiuto, presso il "Centro Terapia delle Vertigini" e con l'IRCCS S. Maria Nascente Pro Juventute Don Gnocchi di Milano presso il Servizio di Otorinolaringoiatria-Otoneurologia.
Dal 2005 collabora al progetto MIR in qualità di medico responsabile dell’ambulatorio audiologico con il quale l'Istituto l’istituto dei sordi di Pianezza si è impegnato nella Città di Scutari nel Nord dell'Albania, per l’inserimento scolastico dei bambini ipoacusici.
Dal 1999 è responsabile del "Centro diagnosi e terapia delle Vertigini" presso l'Ospedale e casa di cura Koelliker di Torino al quale attualmente fornisce consulenze.esterne.
Dal 1999 è collaboratrice in qualità di responsabile del "Centro Acufeni" con abilitazione per la terapia TRT e del "Centro vertigini", presso la Perseo Medica di Torino.
Dal 2000 collabora con ORL associati, fornendo consulenze audiologiche e vestibolari ; esperienza conclusa nel 2014.
Dal 2013 svolge la sua attività presso la Clinica Fornaca di Torino dove gestisce gli ambulatori di Audiologia e Vestibologia.